Pages Menu
Rss
Categories Menu

Posted on nov 20, 2012 in Ambiente

Progetto Didattico 2012/2013

Green Factor: questa non è musica spazzatura!

Ti senti un tipo Rock, Pop, Rap? Allora questo è il progetto giusto per te! Forma una band con i tuoi compagni ed inventa o reinterpreta una canzone che promuova il riciclo e la tutela ambientale. Dai spazio alla tua creatività: puoi inventare una canzone o reinterpretare una melodia già esistente, scrivere semplicemente il testo di una canzone o realizzare i tuoi strumenti musicali dal recupero dei rifiuti… Sei tu a decidere come promuovere il tuo messaggio! Ti invieremo un CD/DVD per registrare la tua canzone e un format per scrivere il testo del brano. I vincitori verranno premiati e si potranno esibire su un palco!

• Ogni scuola è libera di scegliere come produrre il proprio elaborato concorrendo ad una o più categorie tra quelle proposte:

> MIGLIOR CANZONE ORIGINALE: inventa il testo e le musiche della canzone, registrala su CD o crea un video

> MIGLIOR COVER (CANZONE NON ORIGINALE): inventa il testo di una canzone riadattandolo su una musica già esistente o viceversa, registrala su CD o crea un video.

> MIGLIOR TESTO: scrivi solamente il testo di una canzone indicando il brano e la musica da cui è stata tratta

> MIGLIOR COMPILATION: Realizza un CD con la tua personale compilation contenente almeno 5 canzoni che conosci e che hanno come tema il rispetto per l’ambiente > MIGLIOR VIDEO: Realizza un video della tua canzone o cover

> MIGLIORI STRUMENTI: realizza i tuoi strumenti con materiali di riciclo ed inviaci il video, il CD o le foto del materiale realizzato

Clicca qui per maggiori informazioni