Pages Menu
Rss
Categories Menu

Posted on lug 2, 2012 in Ambiente

Messaggio dal Presidente

Sono felice di poter scrivere sul nostro nuovo portale per i servizi associati dell’Unione, sperando possa diventare un punto di diferimento in quanto strumento di informazione utile.

Come Presidente dell’Unione dei Comuni posso ritenermi doppiamente fortunato. In primo luogo perché ho avuto la possibilità di rivestire questa carica in uno dei momenti migliori, in cui, grazie allo sforzo di molti, vedo ottenere, giorno dopo giorno, grandi risultati.

Ma anche perchè oggi, possiamo dimostrare il raggiungimento di successi reali e concreti. I numeri della Raccolta Differenziata sono numeri importanti (vi invito a leggerli attentamente). Sono dati che fanno riflettere, ma soprattutto premiano l’encomiabile sforzo di tutti i cittadini. Tempio Pausania, come sapete, è sede di questa Unione e base strategica per il trattamento dei rifiuti. Riveste un ruolo sicuramente di spicco nel servizio di raccolta.

Come potete osservare dai dati riportati sul sito, le percentuali di raccolta dei rifiuti differenziati seguono un andamento parallelo con tutti i comuni coinvolti. Questo è sinonimo di organizzazione e di efficienza del servizio da parte della GESENU e dell’Unione. Ma soprattutto è sinonimo di partecipazione attiva dell’intera collettività che ha saputo percepire in modo costruttivo le disposizioni imposte dal nuovo servizio di raccolta. Non mi resta quindi che ringraziarvi per i risultati ottenuti finora.

Come sempre accade, dopo un meritato riconoscimento da parte del coach, viene chiesto uno sforzo ancora maggiore allo scopo di raggiungere percentuali di rifiuti differenziati alla pari dei comuni italiani che da sempre detengono il primato d’eccellenza. Sono sicuro che il vostro sforzo darà i risultati che tutti ci aspettiamo.

Cordialmente,

Antonio Scano
Presidente Unione dei Comuni Alta Gallura